.png)
Edagricole
Il marchio Edagricole, nato nel 1937 per contraddistinguere la produzione della prima casa editrice italiana interamente dedicata al settore agricolo, è oggi marchio leader nell’informazione del settore agroalimentare, di proprietà della società New Business Media del Gruppo Tecniche Nuove di Milano. Alle riviste, diffuse a pagamento sia in abbonamento postale sia in versione digitale, si affianca un catalogo libri di oltre 300 titoli, nel quale si possono trovare sia volumi che approfondiscono le tematiche agronomiche, veterinarie, agroalimentari e paesaggistiche dal punto di vista tecnico e legislativo per un target di studiosi e universitari, sia libri di taglio tecnico-pratico rivolti a chiunque operi, a qualsiasi livello, anche hobbistico, nell’ambito dell’agricoltura e di tematiche affini (giardinaggio, food). Ogni rivista è anche un sito web costantemente aggiornato con news e approfondimenti verticali e una porta di accesso ai servizi messi a disposizione gratuitamente per gli utenti abbonati. Da anni Edagricole è inoltre fortemente impegnata nell’ambito della formazione agli imprenditori agricoli e ai tecnici mediante il progetto Nova Agricoltura, che valorizza dell’innovazione sostenibile in agricoltura, e una intensa attività di convegnistica in tutti i settori dell’agricoltura moderna.
Edagricole
Edagricole News, il TG dell'agricoltura - Edizione 1
•
New Business Media - Gruppo Tecniche Nuove
•
Season 2024
•
Episode 1
In questa prima edizione di Edagricole News, esploreremo alcuni dei temi di maggiore attualità:
- Eima International 2024 in programma a Bologna dal 6 al 10 novembre
- La vendemmia 2024 secondo le previsioni presentate al G7 Agricoltura a Siracusa
- Mercato delle commodity agricole, sostanziale stabilità per i prezzi
- La Pac che verrà, è già tempo di pensare alla programmazione 2028-2034
- Mais, il resoconto di una stagione difficile